Jean Alesi nuovo ambasciatore Lotus

Un ex pilota Ferrari diventerà il nuovo ambasciatore di Lotus. Stiamo parlando di Jean Alesi, ex pilota di F1 e fino all’ anno scorso, opinionista nella rubrica Pole Position che precede e segue tutti i GP di F1 della stagione.

Ad annunciare che l’ex pilota francese fosse stato scelto per rappresentare il marchio Lotus nel mondo è stato Gino Rosato, direttore delle attività istituzionali del gruppo Lotus. Queste le sue dichiarazioni: “Jean è mio amico da molti anni. In passato ho già avuto occasione di lavorare con lui e di apprezzare il modo in cui si muove. Penso che i suoi trascorsi in F1, le sue conoscenze e la sua esperienza ci siano di grande aiuto e che sia un perfetto ambasciatore del marchio Lotus”.

L’ex pilota francese dall’inizio di quest’anno, oltre a rappresentare il marchio automobilistico Lotus, è stato coinvolto nel programma Type 125 ed Exos Experience. In particolare, questo programma prevede da parte del marchio britannico Lotus la realizzazione e la successiva vendita di una una piccola serie di monoposto dotate di motore Cosworth V8 da 3.8 litri, 640 cavalli e cambio automatizzato a 6 marce.

Il progetto è quello di realizzare delle monoposto che si ispirino alle auto da corsa, le quali permetterebbero ai clienti Lotus di gareggiare negli eventi Exos Experience, ai quali parteciperà appunto Jean Alesi.

Un ambasciatore di auto Lotus non può non andare in giro con un auto che non sia del marchio rappresentato. Lotus ha messo a disposizione dell’ ex pilota francese una Lotus Evora S.

Impostazioni privacy