Omeopatia, la medicina preferita dalle donne

L’omeopatia è una branca della medicina che prende sempre più spazio nelle cure preferite dagli italiani e soprattutto dalle donne. Dati alla mano parlano che nel solo 2010 conclusosi da qualche mese, sono state circa il 18,5% le famiglie che si sono affidate all’omeopatia per la cura della loro vita quotidiana, per un totale approssimativo di circa 11 milioni di italiani che si sono curate con l’omeopatia.

L’omeopatia rappresenta una valida alternativa a tutte quelle persone che cercano di salvaguardare il loro organismo dal continuo speso abuso di farmaci. I medici spesso intervistati dai telegiornali, e che rilasciano interviste nelle più rinomate riviste dell’ambiente salute, affermano che si cade spesso vittime di abuso di antibiotici e farmaci, anche senza la presenza di un reale motivo ed esigenza fisiologica.

L’omeopatia segue un principio naturale di curare i vari disturbi fisiologici e soprattutto utilizza la natura stessa per debellare disturbi e malesseri soprattutto stagionali. Questa medicina, infatti, tende a curare un virus, inserendo all’interno del corpo i rimedi naturali che spesso hanno la stessa origine del malessere che ha invaso l’organismo, contando di combatterlo sul suo stesso piano invalidante per il nostro corpo. Secondo l’omeopatia, infatti, il fisico deve dare il giusto sfogo al malessere per debellare il virus. Questo affermano i dati che questa medicina muove origina un flusso economico di circa 300 milioni di euro.

Secondo i dati rivelati dall’associazione medica di omotossicologia, sarebbero le donne a prediligere le cure dell’omeopatia.

Impostazioni privacy