Archos GEN9: processore dual core da 1,6 GHz

Il tablet di cui parliamo oggi è un dispositivo mobile veramente interessante per le sue caratteristiche tecniche. Il dispositivo è un Archos GEN9. Il nome è poco conosciuto, o meglio, Archos lo conoscono tutti. Semplicemente il panorama dei tablet è occupato da dispositivi come Apple Ipad 2, Motorola Xoom e LG Optimus Pad.

I device appena citati offrono caratteristiche tecniche di tutto rispetto, soprattutto l’ LG Optimus Pad, che grazie al suo processore dual core riesce ad essere uno dei tablet più performanti in assoluto.

Ma a quanto apre, per i 3 device appena citati, è in arrivo un concorrente in grado di battere qualsiasi loro prestazione particolare.

Infatti, LG Optimus Pad ha un processore dual core da 1 GHz. Ma il nuovo device Archos dovrebbe fare decisamente meglio: infatti il nuovo tablet dovrebbe essere dotato di un processore dual-core TI A9 da ben 1,6GHz (il primo device con una cpu di questo livello). Pensiamo che un processore del genere è in grado di far girare tranquillamente Windows 7, invece il s. o. adottato sarà Android 3.0 Honeycomb (che necessitando di molte meno capacità hardware, dovrebbe garantire prestazioni eccezionali).

Inoltre questo tablet dal design ultra-sottile sarà dotato di un hard-disk ad alta capacità da 250GB.

Ora viene il bello: il tablet dovrebbe costare solo 400 euro.

La notizia è decisamente interessante, visto che i concorrenti di questo device che abbiamo citato sopra offrono caratteristiche tecniche decisamente inferiori ad un prezzo decisamente superiore (siamo tra i 500 e i 600 euro). A questo punto chi la spunterà?

Impostazioni privacy