Azioni Facebook alle stelle

Il successo di Facebook è costantemente in espansione. Ormai gli utenti di questo social network hanno superato i 600 milioni. Di recente Facebook ha acquistato Snaptu, che consentirà di avere un parziale controllo su Linkedin (in ambito di applicazioni mobile).

Poco tempo fa, Facebook ha cercato un accordo economico per acquistare Twitter e ancora più recentemente, c’è stato un incontro tra i dirigenti Facebook e i dirigenti Skype per trovare un accordo riguardante l’introduzione della videochat su Facebook.

Tutti questi movimenti economici, anche se alcuni non hanno portato ad alcuno scopo (soprattutto quello con Twitter) stanno facendo crescere il social network più famoso del mondo, non solo come traffico di utenti (che già ora è circa il 10% della popolazione mondiale), ma anche in economia, visto che la valutazione di Facebook è di circa 70-75 miliardi di dollari. Pensate che nel 2009, Facebook valeva solo 10 miliardi.

A trascinare questo progresso in campo economico, non solo gli investimenti per favorire la diffusione del social network (tra cui gli accordi ci cui abbiamo parlato sopra) ma anche la pubblicità online di Facebook sta facendo la sua parte.

Questo incredibile successo, sta facendo pensare ai dirigenti di Facebook anche un’ entrata in borsa, visto il traguardo dei 100 miliardi di dollari è ormai vicinissimo. A quanto pare, considerando anche che fra poco Facebook dovrebbe superare i 500 azionisti, considerando l’aumento di capitale, potrebbe avvenire il debutto di Facebook in borsa già nei primi tre mesi del 2012.

Impostazioni privacy