Chris Meledandri e Tim Burton insieme per “La Famiglia Addams” in stop-motion

Chris Meledandri è salito alla notorietà grazie alla sua casa di produzione, la Illumination Entertainment, che con il suo primo progetto in 3D, il film d’animazione “Cattivissimo Me“, è stata capace di scalare i vertici delle classifiche di gradimento del pubblico, come è evidenziato notevolmente dal suo incasso. Il film, costato 60 milioni, ha infatti portato nelle casse ben 540 milioni, andando vicino quindi a decuplicare la spesa.

Adesso Meledandri è alle prese con il marketing virale del loro prossimo progetto, “Hop“, misto di live-action e animazione con protagonisti James Marsden e E.B. Bunny, un simpatico coniglio che nella versione originale ha la voce dell’ attore comico Russell Brand. Tornando a Meledandri, prendete questo capace innovatore del genere d’ animazione e unitelo a Tim Burton, uno che con la tecnica dello stop-motion ha fatto storia, presentando capolavori come “Nightmare Before Christmas” (insieme a Henry Selick) e “La Sposa Cadavere“.

Bene, con Meledandri alla produzione  e Burton alla regia verrà realizzata una versione animata de “La Famiglia Addams“, la celebre famiglia creata da Charles Addams negli anni trenta, e protagonista di varie opere come fumetti, serie televisive e musical. L’ ultima apparizione filmica risale al 1998, quando per il solo mercato dell’ home-video uscì “La Famiglia Addams si Riunisce“, con Daryl Hannah e Tim Curry. La versione più famosa però rimane certamente la serie di due film realizzati da Barry Sonnenfeld con protagonisti Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd.

Attualmente, lo script di questa nuova versione in stop-motion è in fase di scrittura da  parte di Larry Karaszewski e Scott Alexander (entrambi hanno già collaborato con Burton per “Ed Wood“), e le riprese inizieranno solo al termine di quelle di “Frankenweenie“, nuova fatica del regista freak, anch’essa realizzata con questa singolare tecnica d’ animazione.

Impostazioni privacy