Citroën DS5

La nuova Citroen DS5 sarà la nuova crossover Citroen che dovrebbe debuttare al Salone di Shanghai in programma per il prossimo mese.

Il debutto ufficiale avverrà dopo il salone di Francoforte. Intanto cominciano a circolare in rete alcune foto riguardanti questo modello di crossover. Oltre alle foto, raccolte da Alvolante si può notare che
la vettura è impegnata nei test di collaudo, come testimoniano le foto spia del sito Secretnewcars che ha “beccato” la vettura proprio in Cina.

La vettura, sarà il terzo dei modelli Distinctive Series e come le due auto che l’hanno preceduta (la Citroen DS3 e la Citroen DS4), anche la Citroën DS5 sarà presentata inizialmente come concept car, anche se la vettura enterà sul mercato senza ombra di dubbio.

Infatti, la Citroën DS3 è derivata dalla concept car DS Inside, mentre la Citroën DS4 è stata preceduta dalla concept car DS High Rider. La versione di serie della DS5 dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre di quest’anno.

Adesso è il caso di dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche di questa nuova auto: secondo le indiscrezioni a disposizione, la Citroën DS5 dovrebbe essere lunga circa 460 cm. La linea dovrebbe assomigliare notevolmente alla Peugeot 3008, auto con la quale dovrebbe condividere la piattaforma e anche il sistema ibrido HYbrid4 che prevede anche la trazione integrale.

Una delle indiscrezioni più particolari, riguarderebbe la possibilità che il nuovo modello DS5 potrebbe addirittura sostituire la Citroen C6, vettura poco apprezzata. Sicuramente in Italia vanno più di moda i SUV che le ammiraglie.

Impostazioni privacy