Fiat Punto EVO 150

In occasione del 150° anniversario dell’ unità d’Italia, una delle vetture simbolo dell’ automobilismo italiano adotterà una versione apposita per celebrare questo evento.

La vettura in questione è la Punto EVO. Fiat ha infatti deciso di realizzare una versione speciale della Fiat Punto Evo per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia. L’auto debutterà sul mercato ad aprile al prezzo base di 9.900 euro.

La Fiat Punto 150° è riconoscibile dalle altre versioni, grazie ad alcune modifiche estetiche che comprendono la griglia a nido d’ape, i cerchi in lega bruniti, i fendinebbia e la colorazione metallizzata “Azzurro Italia”. Ma il particolare più evidente è sicuramente il logo “Italia 150” applicato sul montante centrale.

Questo logo particolare verrà inserito sul montante centrale di tutti i modelli destinati al mercato nazionale che saranno prodotti tra aprile e giugno.

La versione 150° sarà disponibile quasi per tutti i motori. Infatti sarà disponibile per i motori a benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV, (la versione speciale è disponibile anche per il motore Natural Power a metano).

Mentre per quanto riguarda i motori diesel, l’offerta sarà limitata al motore 1.3 MultiJet II da 75 CV (non sarà disponibile per il motore da 95 CV) Tutti i motori della Fiat Punto 150° sono omologati Euro 5 e dotati di dispositivo Start&Stop.

Il listino prezzi della Fiat Punto 150° parte da 9.900 euro e la dotazione di serie comprende anche il clima e l’autoradio con lettore mp3.

La vettura dovrebbe essere disponibile sul mercato italiano dal mese prossimo.

Impostazioni privacy