He Launcher: launcher per Android

Android è il miglior s. o. mobile al mondo per quanto riguarda la personalizzazione del proprio device. Uno degli aspetti che ogni utente Android può scegliere è l’interfaccia utente da usare.

Infatti, abbiamo una vasta scelta di launcher da usare e ogni launcher può essere personalizzato a piacimento ad esempio impostando widget e collegamenti alle applicazioni preferite.

I launcher Android a disposizione su Android Market sono decisamente tanti, ma alla fine quelli preferiti dalla maggior parte degli utenti sono essenzialmente due: Launcher Pro e ADW Launcher. Questo perché entrambi sono gratuiti ed entrambi offrono molte possibilità di personalizzazione. Ma se vogliamo provare qualcosa di nuovo sul nostro smartphone Android possiamo utilizzare il launcher: HeLauncher.

Questo launcher, come tutti gli altri, andrà a sostituire la schermata home originale con quella del launcher che è graficamente migliore (ad esempio Launcher Pro introduce la schermata 3D)

HeLauncher permetterà di scegliere 10 diversi stili per la nostra dockbar: oltre alle “classiche” GUI di FroYo e Gingerbread, potremo anche adottare l’interfaccia Sense, quella MotoBlur e tante altre.

Lo svantaggio di questo launcher è che le personalizzazioni finiscono qui. Rispetto a Launcher Pro e ADW Launcher abbiamo molte meno scelte di personalizzazione. Tra l’ altro dovremo utilizzare per forza cinque schermate nella home (Launcher Pro permette di impostare le schermate anche a 3).

Quindi i pro di HeLauncher sono: launcher veloce e reattivo, possibilità di provare le più famose interfacce Android direttamente sul nostro smartphone.

I contro di HeLauncher: poche le possibilità di personalizzazione.

A voi la scelta!

Impostazioni privacy