HP TouchPad: Slate WebOS

Pochi giorni fa abbiamo parlato di WebOS e di come il futuro di questo s. o. è stato fino a poco tempo fa piuttosto incerto. Ora dopo le dichiarazioni del CEO Leo Apotheker, riguardanti il futuro di WebOS arriva anche la notizia di un nuovo tablet firmato HP.

Il nuovo tablet HP che probabilmente si chiamerà HP Touch Pad Slate WebOS potrebbe arrivare già all’ inizio dell’ estate, visto che secondo il CEO Leo Apotheker, il tablet dovrebbe essere disponibile dal mese di Giugno 2011.

Questo nuovo tablet HP dovrebbe costare circa 500 dollari e quindi la fascia concorrenziale sarebbe data dall’ Ipad2 (il modello più economico) e il nuovo tablet Playbook, sviluppato da RIM.

Come alcuni diretti concorrenti, Hp offrirà due soluzioni per questo tablet. Potremo scegliere, infatti, tra una versione da 500 dollari che offrirà una memoria interna da 16 GB oppure aggiungendo circa 100 dollari in più, potremo acquistare la versione del tablet Hp TouchPad Slate con una memoria interna da 32 GB.

Il nuovo s. o. WebOS 2.1 offrirà funzionalità che troviamo anche sui concorrenti iOS e Android. Infatti, avremo a disposizione un multitasking completo e migliorato rispetto alla precedenti versioni, la funzione di voice dialing.

Una delle peculiarità offerte da WebOS sarà la connettività tra vari dispositivi, che di fatto, ci consentirà di far comunicare il nostro tablet con il Pc o con altri smartphone in modo semplice e veloce. Con questa connettività potremo accedere ai contenuti del nostro smartphone tramite PC in modo forse più rapido rispetto ai concorrenti.

Impostazioni privacy