Smartphone Android per Casio

Casio è un marchio molto conosciuto in ambito tecnologico. Infatti il produttore è famoso sia per strumenti musicali elettronici, che per altri accessori come gli orologi.

Tra i modelli di orologi creati da Casio c’è la linea di orologi G-Shock, costruiti per resistere a urti, pressioni, intemperie e condizioni veramente estreme. Ora, Casio, dopo aver creato gli orologi G-Schock, si prepara a debuttare nel mondo degli smartphone dotati di s. o. Android.

A quanto pare il debutto di Casio, potrebbe avvenire in America, grazie ad un accordo con l’operatore Verizon.

Il dispositivo Android dovrebbe chiamarsi “Casio G’zOne C771”, proprio per identificare le caratteristiche tecniche di questo dispositivo che sarà in grado di resistere a urti, acqua, neve, cadute, grazie alla scocca ultra resistente e al display antigraffio.

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo comprendono il s. o. Android Froyo 2.2 e alcune applicazioni pensate allo sport, quindi ci saranno app per lo sport, per il fitness e ci sarà anche la bussola.

Non siamo in grado di dirvi le caratteristiche complete di questo dispositivo ma di sicuro il dispositivo non avrà caratteristiche tecniche da smartphone di alto livello, in quanto tramite alcune indiscrezioni si parla di una fotocamera da 5 MP, slot SD con inclusa una memoria da 8GB e un display da 480×320 pixel.

Tra l’altro non è neanche sicura la presenza di questo device nel mercato italiano, anzi a quanto pare il dispositivo Casio potrebbe non arrivare proprio sul nostro mercato, ma se abbiamo esigenza di uno smartphone dotato di queste caratteristiche pensate allo sport, possiamo utilizzare il Motorola Defy.

Impostazioni privacy