5 anni di Twitter

Ieri Twitter ha compiuto 5 anni di vita. Dopo tutto questo tempo, bisogna purtroppo ammettere che molte persone non hanno capito la grande innovazione tecnologica di Twitter.

Purtroppo spesso si sente dire che Facebook e Twitter sono la stessa cosa e basta usare Facebook. Purtroppo o per fortuna, non è così. Innanzitutto Twitter è molto più pratico, visto che è impossibile fare lunghe conversazioni con tweet di 140 caratteri. In un colpo solo è possibile accedere a notizie di tutto il mondo in modo pratico. Ovviamente questa possibilità sarà possibile ottenerla scegliendo con cura i profili da seguire.

Ma possiamo anche usare Twitter per comunicare con i nostri amici. Molte celebrità usano Twitter per comunicare con i propri fans. Con Twitter potrete seguire chi vi pare, senza fastidiose richieste e conferme di amicizia. Speriamo che in futuro anche in Italia si diffonda questo rivoluzionario modo di concepire le news in tempo reale.

Per i 5 anni di Twitter, è apparso su Youtube un video molto interessante, in cui anche celebrità hanno parlato bene di Twitter, tra cui Snoop Dogg, Hillary Clinton, Piers Morgan e Serena Williams, ma anche Paolo Nespoli che tramite il suo profilo di Twitter invia foto dallo spazio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4AN4_N5N52U[/youtube]

Bisogna dire che negli USA il profilo Twitter è diffuso come quello su Facebook tra noi italiani. Ma visto che i due social network sono molto diversi fra loro, consiglio a tutti di valutare la presenza di un proprio profilo su Twitter. Per chi lavora in Internet, poi un profilo su Twitter collegato al profilo di Linkedin fa anche da curriculum.

Impostazioni privacy