Accordo tra Silicon Hive e Intel Corporation per lo sviluppo di processori per tecnologia “intelligente”

Qualche giorno fa è iniziata a circolare la notizia che conferma il fatto che è stato trovato un accordo tra Silicon Hive (società spin-off di Philips Corporation) e Intel Corporation che ha rilevato la società in questione.

Ad annunciare l’accordo trovato è stata New Venture Partners che ha annunciato in data 18 marzo 2011 l’acquisizione di Silicon Hive (uno spin-off di Philips Electronics), da parte di Intel Corporation.

Grazie a questo accordo, Intel potrà diventare il primo produttore di processori per dispositivi tecnologici «intelligenti». Infatti, ora Intel potrà sviluppare processori per dispositivi intelligenti come netbook e computer portatili, macchine, smartphone, tablet PC e televisori intelligenti.

L’accordo trovato non sorprende, visto che le due società hanno già collaborato insieme in passato. La collaborazione in quei casi è stata soddisfacente (parliamo degli investimenti della Flarion Technologies e Sychip). Ora a questa collaborazione segue un vero e proprio accordo, anzi qualcosa di più, vista l’ acquisizione da parte di Intel.

A quanto pare l’accordo soddisfa proprio tutti, visto che anche Atul Sinha, Ceo di Silicon Hive ha commentato in tono positivo questo accordo: «E’ stato un grande piacere collaborare con New Venture Partners e Intel Capital. Sono stati con noi fin dalle prime fasi e sono stati anche dei consulenti strategici sui nostri prodotti».

Ora che l’accordo è stato trovato e sono tutti soddisfatti, aspettiamo di vedere cosa comporterà questo accordo nelle novità riguardanti il mercato tecnologico.

Soprattutto ci interessa capire come funzioneranno questi dispositivi tecnologici “intelligenti”.

Impostazioni privacy