Julianne Moore villain nel fantasy “The Seventh Son”

Anche la famosa Julianne Moore è stata ammaliata dal fascino del kolossal. Dopo anni e anni passati a lavorare su produzioni indipendenti di un certo livello, l’ attrice quattro volte nominata al Premio Oscar ha deciso di accettare il contratto che la legherà alla Warner Bros. e alla Legendary Pictures per l’ adattamento della serie di romanzi di Joseph Delaney intitolata “The Last Apprentice“, anche conosciuta come “The WARdstone Chronicles“.

La Moore reciterà accanto ad un altro mostro sacro come Jeff Bridges, Premio Oscar per “Crazy Heart“, nel prossimo film fantasy dal titolo “The Seventh Son“, primo capitolo di questa nuova saga con cui la Warner spera di colmare il vuoto, o meglio la voragine, che tra pochi mesi si verrà a formare con la conclusione del fantasy per eccellenza, e cioè quel “Harry Potter” che per dieci anni esatti ha accompagnato l’ immaginazione di milioni di ragazzi e non solo.

L’ attrice reciterà la parte del villain vestendo i panni di Mother Malkin, un essere spregievole che succhia il sangue alle giovani donne per poter ottenere l’ eterna giovinezza. Il precedentemente citato Bridges sarà invece un vecchio esorcista, mentore dell’ apprendista Tom Ward. Per il ruolo dei giovani protagonisti si è parlato, anche in questo caso, degli attuali “semprepresenti” di Hollywood: Jennifer Lawrence e Alex Pettyfer. Entrambi però hanno abbandonato il progetto per seguire diverse strade: la prima sarà nel cast di “The Hunger Games“, mentre il secondo non sarà stato convinto al 100% dalla pellicola, e grazie alla sua lunga lista di offerte avrà potuto rifiutare la parte senza farsi troppi problemi.

L’ ultimo film in cui possiamo vedere all’ opera la Moore è il fenomeno indie “I Ragazzi Stanno Bene” di Lisa Cholodenko, uscito poche settimane fa nei cinema italiani e vera rivelazione degli Academy Awards 2011.

Impostazioni privacy