Apple contro Amazon

Apple continua a “competere” con tutti. L’ultima notizia che coinvolge Apple è la decisione di sporgere querela nei confronti di Amazon.

A questo punto, Amazon sarebbe l’ultimo “nemico” dell’ azienda di Cupertino. Secondo Apple, la scelta di Amazon di identificare il nuovo app store dedicato ad applicazioni per dispositivi mobili con il nome “Appstore” sarebbe nocivo nei confronti di App Store, il famosisimo app store di Apple.

Come vedete, app store, si usa per identificare un negozio di applicazioni. Si tratta di una sigla generica e a suo tempo anche Microsoft si oppose alla scelta di Apple di firmare il suo negozio di applicazione come “App Store”.

La risposta di Apple fu molto chiara e mise in evidenza che anche il termine “Windows” è generico, ma nessuno si è mai lamentato. Infatti in italiano si tradurrebbe “Finestre”, ma Windows non ha citato per violazione di copyright, i falegnami sparsi in giro per il mondo.

Ma chiaramente, la scelta di identificare un prodotto che offre le stesse funzionalità (entrambi i due app store propongono applicazioni) con un nome quasi identico, visto che l’unica differenza sta nello spazio tra App e Store presente nella sigla di Apple.

La battaglia quindi ha avuto inizio e andrà avanti per un bel po’, visto che secondo Apple, Amazon sarebbe stata contattata in merito a questo problema per ben tre volte senza ricevere una risposta soddisfacente. Ora bisognerà aspettare i successivi sviluppi di questa operazione.

Impostazioni privacy