EEE Pad Transformers: si avvicina il debutto

Il mondo della tecnologia mobile si sta orientando sempre di più sui tablet. Infatti, il mondo degli smartphone è piuttosto fermo. Sono pochi i dispositivi attesi, mentre per i tablet c’è una vastità notevole di scelta, causata anche dalla scelta dei produttori di creare diverse versioni degli stessi dispositivi (stesso hardware ma dimensioni differenti)

Inoltre stanno per debuttare sul mercato molti tablet che hanno in comune almeno due particolari: la presenza di un processore dual core e la presenza del s. o. Android 3.0 Honeycomb.

Ad eccezione del Motorola Xoom, però i tablet attesissimi (con le due caratteristiche elencate sopra) devono ancora arrivare nei negozi.

Mentre i dispositivi più famosi indugiano l’ entrata sul mercato, entro vednerdì debutterà un nuovo modello di tablet firmato Asus.

Stiamo parlando del modello Asus Eee Pad Transformers, che dovrebbe debuttare in Taiwan entro venerdì prossimo.

La scelta di questo device non andrà fatta in base al prezzo, perchè stando alle indiscrezioni, è lievitato parecchio. Si parla di circa 800 dollari e quindi siamo sui 570 euro . Tempo fa sono circolate in Rete alcune notizie che sono state fraintese. Il modello da 400 euro era riferito alla versione solo WI-FI, mentre la versione da 800 dollari dovrebbe comprendere anche la tastiera-dock per trasformare il tablet in netbook.

La scelta di questo tablet potrà avvenire da venerdì prossimo e gli utenti Asus potranno ordinare il proprio Transformer scegliendo tra due modelli a disposizione: da da 16 o 32GB di memoria interna.

Impostazioni privacy