iPad 2: confermato per il 25 Marzo

Nonostante tutti i nostri timori di un probabile slittamento dell’uscita europea del nuovissimo iPad 2, a causa dei disastri in Giappone, luogo in cui si producono almeno 5 dei componenti principali del nuovo diapositivo di Apple, l’azienda di Cupertino ci ha appena confermato che il suo nuovo tablet sarà in vendita il 25 Marzo prossimo dalle ore 17 in poi.Il lancio avverrà in contemporanea in 25 nazioni differenti con l’esclusione del Giappone dove, per evidenti motivi, non si potrà ancora provvedere alla vendita ufficiale.

iPad2 uscita

Per acquistarlo due le opzioni: o attraverso internet, tramite il sito Apple, opzione grazie alla quale vi troverete il nuovo dispositivo direttamente a casa, senza alcuna maggiorazione per le spese di spedizione, oppure direttamente in uno dei tanti Apple Store sparsi per i Paesi. In questo secondo caso verranno adottate le stesse procedure che sono state assunte per il lancio negli Stati Uniti dove, ricordo, sono oltre 1 milione gli esemplari già venduti: divieto di prenotazioni, così come divieto assoluto di aprire le confezioni e gli imballaggi che custodiscono i nuovi iPad 2 prima dell’ora indicata (che, ricordo, sono le 17).

Comprando il nuovo tablet in negozio, poi, si potrà usufruire del setup personale gratuito (probabilmente da effettuarsi nei giorni successivi, se la calca sarà eccessiva).

Ed ora passiamo ai prezzi: li abbiamo già visti nelle versioni americane, e quindi possiamo benissimo ipotizzare che i prezzi dovrebbero essere i seguenti. Riguardo all’edizione con solo Wi-Fi, quello da 16 GB costerà 479 euro, quello da 32 GB avrà un prezzo di 579 euro, e quello da 64 GB costerà 679 euro; Il modello con Wi-Fi e 3G costerà un pò di più: 599 euro per quello da 16 GB, 699 euro per quello da 32 GB e 799 euro per quello da 64 GB.

Impostazioni privacy