A Roma un corso per vincere la paura degli animali

Sono molte le persone che hanno paura degli animali. A spaventare sono soprattutto i ragni, i serpenti, i pipistrelli, gli animali selvatici in genere, ma c’è  anche chi teme gli animali domestici come i cani e i gatti. In alcuni casi si tratta di vere e proprie fobie, da cui non si riesce a liberarsi.

Ad affrontare il problema ha pensato l ’ARF (Associazione Recupero Fauna) che propone un corso per vincere la paura degli animali.  Il corso si intitola “Paure e fobie degli animali: come vincerle“ e si farà a Roma il 26 e 27 marzo, in via del Pescaccio 96/98, presso la sala conferenze del Corpo Forestale dello Stato. Sarà tenuto dalla dottoressa Alessia Giovannelli che, dopo aver conseguito  la laurea in Italia, si è diplomata all’ “Alchemy Institute of Healing Arts” di Santa Rosa, in California e in Gestalt Counselling all’Istituto Gestalt Firenze.

Il corso tratterà vari argomenti: si parlerà di come si manifesta la paura degli animali, della differenza fra paura e fobia,  dei sintomi e delle cause più comuni della fobia e della paura e dei metodi per affrontarle; inoltre saranno insegnati degli esercizi per gestire il panico dovuto alla presenza di uno specifico animale.

Alla fine del corso, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione; la quota minima per aderire all’iniziativa è di 50 euro.  Per chi non è di Roma ed è interessato al corso si offre la possibilità di un alloggio in B&B a prezzi convenienti. Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell’ARF  ww.soccorsofauna.com

Impostazioni privacy