Bloglive Guida Tv: La serata televisiva del 24 marzo

Giornata di fuoco sulla televisione italiana: serie tv, fiction, show dal successo assicurato e i tanto apprezzati programmi di approfondimento, che gli italiani sembrano davvero preferire a tutto il resto che le reti generaliste solitamente offrono. Che sia l’ inizio di un nuovo modo di fare televisione?

Raiuno alle 21.10 continua la trasmissione della fiction con Guido Caprino, Roberta Giarrusso e Anna Safroncik intitolata “Il Commissario Manara 2” (episodi “L’ amica ritrovata” e “La verità nascosta”). Alle 23.20 l’ ultimo appuntamento settimanale con Bruno Vespa e “Porta a Porta“. Alle 21.05 su Raidue Michele Santoro si dedica all’ attualità e alla politica in “Spazio Santoro/Annozero“, e  a seguire alle 23.25, dopo il Tg2, una puntata di “La Storia Siamo Noi” dedicata a Giacomo Puccini. Raitre alle 21.05 apre con tre episodi della serie “Medium” (“Sangue del Mio Sangue” parte 1 e 2 e “La voce dell’ allarme”). Alle 23.25 Serena Dandini e Dario Vergassola conducono “Parla con Me“.

Su Canale5 alle 21.10 Gerry Scotti continua con la nuova esperienza de “Lo Show dei Record“, e alle 24.00, come il suo antagonista Rai, si conclude per questa settimana anche l’ approfondimento Mediaset intitolato “Matrix” e condotto da Alessio Vinci. Dalle 21.10 grandi prime visioni dei telefilm di Italia1: la sesta stagione di “CSI NY” (episodi “Il Gladiatore” e “Insoliti Sospetti”), e la seconda stagione di “Fringe” (dalle 23.00, episodi “Cuore di Vetro” e “Passaggio a Nord Ovest”). Su Rete4 invece termina la sfortunata miniserie “L’ ombra del Destino“, con Adriano Giannini e Romina Mondello. Alle 23.20 un capolavoro di Pedro Almodovar: “Volver – Tornare“, con la musa del regista Penélope Cruz.

Sul terzo polo televisivo La7 ci si dedica ai reality: alle 21.10 c’è infatti “S.O.S. Tata“. A seguire alle 24.00 “Effetto Domino“, il programma di approfondimento economico condotto da Myrta Merlino.

Impostazioni privacy