Johnny Depp chiama Rob Marshall alla regia de “L’ Uomo Ombra”

Quando le collaborazioni finiscono al meglio, spesso accade anche quello che vi apprestate a leggere. Johnny Depp, talmente entusiasta dell’ ottimo lavoro di Rob Marshall alla regia dell’ ultimo capitolo di “Pirati dei Caraibi“, ha cercato in tutti i modi di convincere il regista a dirigerlo nuovamente nel remake de “L’ Uomo Ombra“, film del 1934 di W.S. Dyke con William Powell e Myrna Loy.

Sembra che le parole di uno degli attori più importanti di Hollywood siano state abbastanza convincenti, e attualmente siamo venuti a conoscenza che Marshall ha intavolato una trattativa con la Warner Bros. per entrare a far parte di questo progetto. La Major sembra intenzionata a puntare molto su questa pellicola, rifacimento dell’ originale “The Thin Man”, a sua volta adattamento del romanzo giallo scritto nel 1933 da Dashiell Hammett.

A New York due coniugi, Nick e Nora Charles, in vacanza nella Grande Mela, si ritroveranno coinvolti in un’ indagine per omicidio. Con tutte le prove che portano a loro due, Nick, ex- investigatore privato ora milionario, si dedicherà alla ricerca di uno scienziato scomparso e di prove che scagionino lui e sua moglie dalla intricata situazione.

Una commedia brillante per la quale la Warner. ha ingaggiato Jerry Stahl (“Bad Boys II”), assegnatario del compito di sceneggiarla al meglio. Il vero grande ostacolo che separa Depp e la Warner da Marshall dovrebbe essere la Universal Pictures, che già da tempo sta corteggiando il regista per affidargli il musical “Wicked“, prequel de “Il Mago di Oz” per cui si era parlato anche di James Mangold, Ryan Murphy e J.J. Abrams.

Impostazioni privacy