Limitare le notifiche di Facebook con Feedblitz

Se siamo utenti sfegatati di Facebook e quindi nel nostro profilo confluiscono centinaia di contatti che tra un “mi piace” e un commento riempiono il nostro profilo di notifiche.

Se poi anche noi andiamo in giro nei profili di Facebook a commentare i link dei nostri amici, allora con le notifiche di Facebook riempiamo il nostro account e-mail.

La soluzione definitiva è piuttosto semplice: in effetti le notifiche via e-mail si possono disabilitare tutte. In questo modo, veniamo avvisati dalla classica icona in alto a sinistra al momento dell’accesso, senza coinvolgere la nostra casella e-mail.

Può darsi però che vogliamo essere avvisati di tutti i movimenti che ci riguardano su Facebook, magari in una volta sola, con un’ unica e-mail.

Se questo è il vostro caso, la soluzione è molto semplice: sarà sufficiente
impostare il feed RSS delle notifiche di Facebook. Attenzione, però: parliamo delle notifiche in alto a sinistra, non delle notifiche e-mail.

Per impostare la newsletter giornaliera dobbiamo collegare il feed RSS delle notifiche di Facebook al sito http://www.feedblitz.com/f/?Track L’utilizzo del sito è veramente semplice. La difficoltà, invece si può trovare nel creare il feed, ma è sufficiente selezionare nel nostro profilo, le opzioni giuste.

Innanzitutto apriamo la pagina del nostro profilo, andiamo su Impostazioni account e dirigiamoci in notifiche; nella nuova finestra deselezionate tutte le voci, tranne “ti invia un messaggio” sotto Facebook.

Visitate la pagina relativa alle notifiche (in alto a sinistra, come sempre) e visualizzate, nella parte alta della finestra, Tramite RSS. Collegate il feed all’indirizzo http://www.feedblitz.com/f/?Track e avete la newsletter giornaliera di Facebook.

Impostazioni privacy