Più di 16 milioni di download per Firefox 4

Il successo di Mozilla Firefox 4 si vede da questi numeri: oltre 13 milioni di download in poco più di due giorni dal rilascio ufficiale.

Il successo del nuovo browser Mozilla Firefox 4 è veramente strepitoso tanto da riuscire in un colpo solo a rendere il rilascio di Internet Explorer 9 un evento di secondaria importanza.

Infatti, i numeri di download per Internet Explorer 9 sono decisamente più bassi. Sicuramente la notevole attesa per il rilascio della versione 4.0 ha incuriosito gli utenti tanto da voler provare subito tutte le novità introdotte da questa versione.

Ma alla base del successo di Firefox 4 non c’è solo la curiosità verso un nuovo prodotto. Ci sono stati miglioramenti notevoli nel browser. Chi usa un s. o. Linux potrà accorgersi che il browser porta notevoli miglioramenti nella gestione del flash player e nella velocità di esecuzione.

Un’ altra caratteristica importante la si può trovare nel fatto che il browser è stato reso compatibile con qualsiasi s. o. e soprattutto con qualsiasi versione del s. o. Il riferimento è indirizzato ad Internet Explorer 9 che, invece, può essere utilizzato solo su s. o. Windows 7.

I numeri di Windows XP fanno la propria parte nel portare il numero di download della versione 4 di Mozilla Firefox a record che vanno oltre le aspettative di casa Mozilla.

Nel momento in cui viene pubblicato questo articolo siamo sui 16 milioni e 100.000 download ma come si può vedere dal sito http://glow.mozilla.org/ il numero di download continua a crescere vertiginosamente.

E voi, avete scaricato il nuovo browser?

Impostazioni privacy