Questa è la Roma che verrà?

Sta nascendo la nuova Roma a stelle e strisce. Anche se le firme ancora non sono state ufficializzate, tutto converge verso il buon esito di una trattativa iniziata ufficialmente a gennaio. La nuova dirigenza già sta operando sul mercato, probabilmente con l’aiuto di Sabatini.

Il nome caldo è quello del giovane talento portoghese Fabio Coentrao, attualmente in forza al Benfica, ma richiestissimo da mezza Europa. Questo fortissimo terzino sinistro, titolarissimo nel Portogallo potrebbe essere il Colpo, con la “C” maiuscola di questa estate. Rientra nei parametri di quello che i prossimi proprietari vogliono fare, ovvero puntare sui giovani per svecchiare quella che è la rosa con l’età media più alta della Serie A.

Si sta facendo il nome anche di Pastore. Il giovane trequartista di proprietà del Palermo, sta perdendo valore negli ultimi mesi, a causa di un momento-no generale della squadra, e probabilmente con 25 milioni si porta a casa.

Sembra più che una suggestione l’accostamento del portiere della nazionale Gigi Buffon alla Roma. Il numero Uno probabilmente la prossima stagione andrà via dalla Juve, e la Roma è una squadra graditissima al  giocatore. Prima di tutto perché è molto amico di Daniele De Rossi, e di Capitan Totti. Inoltre la scommessa di giocare nella squadra a stelle e strisce che sta nascendo gli farebbe vivere una nuova giovinezza. Si tratterebbe di un ritorno di fiamma, con la squadra giallorossa, visto che Buffon prima di andare via dal Parma, stava proprio per trasferirsi a Roma.

Impostazioni privacy