Recensione Need for Speed Hot Pursuit per iPhone

Need for Speed Hot Pursuit per iPhone è la trasposizione sul dispositivo cellulare di Apple del celebre gioco di corse clandestine firmato EA. L’ultimo capitolo in commercio di Need for Speed è Hot Pursuit che, a differenza degli ultimi capitoli della famosissima saga di corse automobilistiche di strada, è ambietanto in gare illegali, macchine truccate e quant’altro.

Need for Speed™ Hot Pursuit - Electronic Arts Nederland B.V.

Need for Speed Hot Pursuit per iPhone è localizzato in italiano: le altre lingue supportate sono il cinese, l’inglese, il tedesco, il francese, il giapponese, il coreano e lo spagnolo.

La dimensione occupata su disco non è troppo contenuta: difatti, una volta scaricato sul proprio terminale iPhone (o iPod Touch, visto che anche tale strumento multimediale monta il sistema operativo del cellulare di Apple stesso), Need for Speed Hot Pursuit occuperà ben 367 MB.

Di seguito la recensione di Need for Speed Hot Pursuit per iPhone.

Need for Speed Hot Pursuit per iPhone è davvero un buon gioco: la critica videoludica (come sottolineato anche nella pagina ufficiale sull’ App Store) l’ha accolto davvero bene (basti pensare al giudizio dell’autorevole sito Pocket Gamer che appunto sottolinea il fatto che Need for Speed Hot Pursuit sia “un gioco di guida di straordinaria immediatezza”). E questo possiamo confermale anche noi: effettivamente, una volta aperto il gioco per la prima volta, ci ritroveremo a pilotare una fantastica Lamborghini della Polizia (saremo in questo caso di fronte a un tutorial che ci mostrerà tutte le opzioni di gioco); i comandi sono quindi molto semplici ed immediati.

In Need for Speed Hot Pursuit vi è un elemento fondamentale, proprio come in Need for Speed Most Wanted: la taglia e gli obbiettivi (ad es., il distruggere una determinata cosa).

Una cosa che è piaciuta molto è la possibilità di poter scegliere se essere un poliziotto o un pilota (io personalmente ho scelto poliziotto).

Il gameplay di Need for Speed Hot Pursuit è davvero ben fatto e divertente, anche se, a mio avviso, non è ai livelli di giochi per iPhone come Real Racing 2, gioco che è tra l’altro più orientato allo stile di gioco simulativo, piuttosto che arcade.

Need for Speed™ Hot Pursuit - Electronic Arts Nederland B.V.

Grafica buona. Insomma, un gioco da scaricare, tenuto pure conto che la carriera si articola in maniera davvero intricata (saranno diversi gli obbiettivi da sbloccare) e che il prezzo non è molto alto: 3,99 euro è difatti il costo di Need For Speed Hot Pursuit per iPhone.


 

Impostazioni privacy