SlimCleaner: manutenzione di Windows in un click

Di programmi che fanno operazioni di manutenzioni sul PC dotato di s. o. Windows ce ne sono tantissimi. Se però siete fra quegli utenti che non ne usano nemmeno uno, vi consiglio di scaricare uno di questi tool gratuiti che vi consentono di mantenere il vostro PC ottimizzato sotto l’aspetto delle prestazioni, ma non solo.

Infatti, il software che vi presentiamo oggi va oltre la pulizia del PC intesa come pulizia dei file temporanei (cookie, cache ) e dei log di registro (file che si accumulano da una disinstallazione ad un altra.

Il software che vi presentiamo è SlimCleaner e oltre a pulire e ottimizzare i sistemi Windows, questo software è in grado di analizzare la presenza di malware.

Inoltre questo software presenta anche una versione portable. I vantaggi di un software portable sono molteplici: innanzitutto si tratta di un programma piuttosto leggero, inoltre la possibilità di lanciarlo da una chiavetta USB permette di scansionare anche i file che ci troviamo a condividere da una chiavetta all’altra.

Il software poi presenta una grafica molto intuitiva, visto che il tutto è disposto in varie schede, divise per le varie funzionalità.

Anche se il nome dell’ applicazione farebbe pensare più ad un clone di Ccleaner, la grafica assomiglia un po’ alle versioni di Tune Up Utilities (altro software per ottimizzare il PC, molto famoso e utilizzato, però si tratta di un software a pagamento).

Le funzioni sono tante e vanno dalla normale pulizia del registro alla manutenzione dell’ hard disk, al tool di disinstallazione delle applicazioni e tanto altro ancora.

SlimCleaner è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Impostazioni privacy