Sony e Nikon stupiscono: forse nuove telecamere in arrivo

Quando si parla di Giappone ed elettronica dobbiamo essere sempre pronti ad aspettarci di tutto, questo però è davvero inaspettato e se fosse vero, il mondo dovrebbe inchinarsi davanti l’ostinazione e la forza di questo popolo. Nikon e Sony in particolare, parliamo di queste due grandi firme dell’elettronica, che secondo alcune voci dell’ultima ora, pare che stiano preparando a stupire i loro appassionati e tutto il mondo della fotocamera digitale. Sono passati poco più di 10 giorni dal terribile terremoto e tsunami e dalla notizia che la produzione fotografica fosse bloccata, proprio perché le fabbriche più importanti della Nikon e della Sony, si trovano in prossimità di Fukushima, la città aspramente colpita dal terremoto e dalle esplosioni nucleari.

Sembra, infatti, che i due brand fotografici, a poche ore dalla riapertura della produzione, si stiano preparando a lanciare nel mercato forse addirittura entro il prossimo 4 aprile 2011, nuove fotocamere.

La Nikon potrebbe colpire con l’immissione della nuova Reflex digitale D5100, che dovrebbe sostituire la vecchia Reflex D5000, che adesso si trova fuori produzione. Anche se altre fonti puntano sulla comparsa di una Evil, visto anche il successo che sta riscontrando le vendite del settore.

Sony invece non ha fatto trapelare nessuna notizia, se nonché si stia preparando a sorprendere, tutto il mondo e mostrarsi forte come prima del terremoto se non addirittura di più.

Qualche esperto azzarda qualche ipotesi, innescando il dubbio che la Sony stia lavorando a nuove progettazioni della linea Nex, per ampliare la sua vasta scelta, ma che la produzione a sorpresa non riguardi solo fotocamere, ma anche obiettivi e accessori.

La Nikon e la Sony, nonostante il terremoto, lo tsunami, le radiazioni nucleari, sembra che vogliano imporre la loro supremazia nel settore, e se le voci saranno fondate, allora un applauso sarà d’obbligo.

Impostazioni privacy