BMW M3 pick-up

Dire che la notizia è curiosa è dir poco. BMW è un marchio che produce auto sportive, eleganti, di lusso, ma non si può certo dire che il punto di forza di questa vettura siano i pick-up. Anzi, i pick-up non entrano proprio nella categoria “auto BMW”. Eppure nei giorni scorsi sul web sono apparse le foto di una BMW M3 in versione pick-up alle prese con dei test sul circuito del Nürburgring. Pensate che la cosa particolare è che questo pick-up sarebbe stato costruito sull’ossatura rinforzata della M3 cabrio. Ma come fa notare alVolante, questo pick-up sembra essere molto più di un semplice prototipo, infatti la vettura sembra piuttosto curata nei particolari. Il motore proposto per questo tipo di vettura dovrebbe essere il 4.0 V8 aspirato da 420 CV e la trazione dovrebbe essere posteriore, in pieno stile BMW.

Le foto hanno suscitato una curiosità notevole, tanto è vero che BMW ha detto la sua in questa storia. A dire il vero ci sono due versioni: secondo Dave Buchko, un manager della BMW, la M3 pick-up sarebbe un progetto interno alla divisione sportiva M e del quale non è previsto nessuno sviluppo produttivo. Secondo Dirk Arnold, a capo della comunicazione prodotto della BMW, si tratterebbe di un semplice “pesce d’aprile”, visto che secondo lui “è estremamente improbabile che la BMW decida di realizzare un veicolo del genere”.

Le supposizioni si sprecano. Si parla anche di un probabile utilizzo della vettura come safety car. Secondo voi, chi dei due ha ragione?

Impostazioni privacy