Oggi è il giorno dell’iPad 2: tante code all’orizzonte!

Vetrina Apple StoreE’ passata poco più di un’ora dal lancio ufficiale dell’iPad 2, ma come era prevedibile, la febbre per la mela morsicata ha già da tempo invaso il nostro paese così come sono stati letteralmente invasi gli Apple Store reali e quello virtuale.

Chi ha optato per comprare il nuovo dispositivo online, aspettando l’ora prefissata per la messa in vendita del nuovo tablet, le 2 di notte, ma si è trovato subito una brutta sorpresa: la disponibilità, ancor prima dell’ora prestabilita, è subito passata a 2/3 settimana, con tempi di consegna non inferiori ai 3/8 giorni. Insomma, non felice sorpresa per chi aveva sperato di poter comprare l’iPad 2 subito e di vederselo recapitare, come consuetudine Apple, entro 24 ore a casa e gratuitamente.

In molti hanno deciso di andare direttamente di persona negli store Apple: e qui le code non si sono certo risparmiate. Sopratutto a Roma e Milano dove si sono messe in trepidante attesa oltre cento persone. C’è chi, addirittura, ha passato la notte davanti allo store, magari con una tenda, proprio mentre il negozio si forniva anche lui stesso di tende per mantenere maggiore privacy sino alla’ora stabilita dall’azienda di Cupertino, le 17. Code interminabili, si, anche di oltre trenta ore, durante le quali non si sono risparmiate chiacchere, scambi di opinioni e si sono viste nascere nuove amicizie. Dalle varie notizie comparse nei vari blog l’iPad 2 preferito sarebbe quello nella versione bianca.

Coda iPad

Arrivato il momento, le porte degli Apple Store si sono aperte ed i commessi, poco alla volta, stanno pian piano servendo tutti gli avventori: ognuno esce con un sorriso sul volto ed il proprio nuovo tesoro tra le mani.

Per monitorare le code, però in Gran Bretagna sono davvero un passo avanti: è stato aperto il sito ipadqueue.co.uk in cui viene costantemente aggiornata la situazione in ogni Apple Store!

Impostazioni privacy