In arrivo l’Audi Q3 made in SEAT

Il fascino dei SUV coinvolge anche vetture relativamente piccole, come ad esempio la BMW Serie 1 dalla quale è stata prodotta la BMW X1. Ora sulla base dell’ Audia A3 arriverà il suv Audi Q3. La notizia curiosa è che a produrre il nuovo SUV Audi sarà la SEAT. È stato proprio il Costruttore spagnolo a dare l’annuncio che in primavera partirà la produzione della Audi Q3, la nuova suv compatta Audi che sarà prodotta nell’impianto spagnolo di Martorell, di proprietà SEAT. Lo scopo di questa SUV sarà di andare a fare concorrenza ad altre suv di dimensioni compatte come la BMW X1 e la Range Rover Evoque.

Il modello Audi Q3 sarà un modello importante per la casa Audi anche in ottica aziendale, visto che produrre questa auto negli stabilimenti Seat permetterà di assumere 700 dipendenti ed evitare il licenziamento di altri 800 che si occuperanno dell’assemblaggio della vettura. La nuova Audi Q3 è un modello importante per la casa tedesca e dovrebbe essere presentata il mese prossimo al Salone di Shangai. Secondo le indiscrezioni la Q3 sarà molto simile alla concept Cross Coupé, concept car presentata nel 2007.

Che si tratti di un SUV di dimensioni compatte lo possiamo notare anche dalla scelta dei motori che sono relativamente piccoli. Infatti l’Audi Q3 dovrebbe essere proposta solo con motori a 4 cilindri, tra cui il 2.0 TFSI a benzina e il diesel 2.0 TDI con diverse potenze. Possibile anche la produzione di motori più piccoli come il 1.4 TFSI e 1.6 TDI. Per il momento nessuna indiscrezione sul prezzo di vendita.

Impostazioni privacy