La Nazionale batte la Slovenia 1-0

Buone notizie dalla Nazionale di Prandelli. La squadra della Nazionale Italiana ha infatti battuto ieri sera la Slovenia dei giovani talenti (giusto per citarne qualcuno, basta fare l’esempio dei due giovanissimi del Palermo, il trequartista Ilicic e il mediano Bacinovic) per il risultato di 1-0. A firmare il gol della vittoria il centrocampista dell’Inter di origini brasiliane Thiago Motta.

Da segnalare anche il palo del bomber Pazzini, la risposta slovena con Koren (e la successiva deviazione del portiere numero 1 della Nazionale, Gianluigi Buffon, che ha messo la palla in calcio d’angolo), e la traversa nella ripresa di Ljubijankic che, entrato al posto di Dedic, colpisce il palo alto della porta con una conclusione potente dalla destra.

Ottima prova da parte del centrocampista Aquilani, a testimonianza dell’enorme potenzialità di un giovane da valorizzare ancora del tutto. Il regista juventino è stato votato come “migliore in campo”; queste le parole in merito del romano Alberto Aquilani: “E’ facile giocare in una squadra che ti dà sempre la possibilità di avere un uomo libero al quale dare la palla. I piedi buoni ci sono anche alla Juventus, ma manca la serenità. Per questo non riusciamo a risolvere i nostri problemi. Credo di aver giocato la mia migliore partita con la maglia della nazionale anche se col Montenegro ho segnato due gol. Roma-Juve? Non voglio parlare di questa partita, ma spero che tutto vada per il meglio. Spero anche di restare alla Juventus insieme a Buffon”.

 

Impostazioni privacy