Qualifiche deludenti per la Ferrari

Comincia male la stagione 2011 della Ferrari. Dalle qualifiche che si sono appena concluse si evince che la Ferrari, domani mattina dovrà affrontare una gara che parte già in salita. Infatti è stato Sebastian Vettel a conquistare la pole position nel Gp d’Australia. Il pilota tedesco della Red Bull, campione del mondo in carica, domina la terza manche delle qualifiche con un giro record in 1’23″529, nuovo primato del tracciato. Al secondo posto troviamo la McLaren-Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton (1’24″307). Al terzo posto troviamo Mark Webber (1’24″395) e al quarto posto troviamo la McLaren-Mercedes dell’inglese Jenson Button (1’24″779)
Solo quinta la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso (1’24″974). Massa addirittura ottavo. Ma nonostante la situazione appaia subito difficile, sia Domenicali che Alonso invitano a non fare un dramma. Domenicali ha detto: “Non possiamo certo essere contenti di come sono andate le cose in questa prima qualifica della stagione, inutile nasconderlo, però non è il caso di fasciarsi subito la testa… per quello che abbiamo visto nei test invernali e nelle libere di ieri il nostro passo di gara non è male e cercheremo di sfruttarlo nella maniera migliore nella gara di domani. Mai come quest’anno, almeno in tempi recenti, la strategia avrà un ruolo decisivo così come l’affidabilità, che resta sempre la priorità numero uno.”

Fernando Alonso invece ha detto:“E’ chiaro che questo risultato non ci può fare contenti ma non dobbiamo farne subito un dramma… la quinta posizione in griglia non è poi male e mi consentirà di lottare per il podio in un gara che resta comunque aperta, basti pensare a quello che era successo l’anno scorso, con Kubica partito sesto o settimo e poi secondo al traguardo. La McLaren ha fatto un bel passo avanti ma non scarterei a priori anche la Mercedes, che aveva impressionato a Barcellona nell’ultimo test.”

Vedremo domani cosa succederà!

Impostazioni privacy