Torna la famiglia Martini: da domani sera riecco "Un medico in famiglia"

Un medico in famigliaDomenica sera alle ore 21.10, Rai1 riprende a trasmettere una delle serie televisive più amate degli ultimi anni: Un medico in famiglia. Sono previsi ben 26 episodi, che andranno a comporre questa settima stagione; la serie è andata in onda per la prima volta il 6 dicembre 1998, ed ha in attivo ben 182 episodi. Da domenica 27 marzo l’attesa per i fan della serie ideata da Carlo Bixio, recentemente scomparso, finirà. Ecco alcune anticipazioni.

Il centro della storia sarà sempre il dottor Lele Martini (Giulio Scarpati), i suoi figli, e in particolare la maggiore, Maria (Margot Sikabonyi), che in questa serie avrà un ruolo di primaria importanza. Proprio i due attori saranno gli speciali “Ballerini per una notte” da Milly Carlucci nel suo “Ballando con le stelle”, proprio per fare massima pubblicità alla fiction targata Rai1.Un medico in famiglia

Nelle nuove puntate, per la regia di Elisabetta Marchetti e Raffaele Verzillo, al cast “ufficiale” ci saranno parecchie new entry, che contribuiranno a dare ritmo e vivacità alle storie dei già consolidati ed amati protagonisti. Arriveranno Giorgia Surina, Giorgio Marchesi e Paolo Conticini nei panni rispettivamente di Virginia, Marco e Gus. Per quanto riguarda lo sviluppo delle vicende sentimentali, l’ingresso più interessante è decisamente quello di Marco, che  vivrà una tormentata storia con Maria. Da registrare la pesante assenza di Nonno Libero, alias Lino Banfi, che sicuramente dava un grande contributo alla qualità della fiction.

Per iniziare, la fiction andrà in onda solo di domenica, dove se la dovrà vedere con “Il senso della vita” di Paolo Bonolis, trasmissione che può vantare un consolidato zoccolo duro di spettatori, che si presume possano aumentare, visto l’intelligente spostamento dalla seconda alla prima serata. In seguito “Un medico in famiglia” potrebbe essere trasmesso anche di lunedì, incontrando così le puntate finali del Grande Fratello. Questi sono confronti che RaiFiction non sembra temere più di tanto; infatti Fabrizio del Noce ha lasciato intendere che è già in cantiere un’ottava serie.

Buona visione!

Impostazioni privacy