Android in testa alle vendite nel 2016

Ieri abbiamo comunicato la notizia che secondo gli analisti di Ovum, nel 2016 ci sarebbe stato il sorpasso di Windows Phone ai danni di iOS, il s. o. usato da Apple, per i suoi smartphone Iphone e i suoi tablet Ipad. Gli stessi analisti indicano anche quale tra i s. o. sarà il più utilizzato e venduto nel 2016. Come era facile aspettarsi il s. o. più venduto sarà Android. Infatti gli analisti spiegano questo dato nel loro comunicato ufficiale che riporta vari dati, tra cui il fatto che nel 2016 ci saranno 653 milioni di smartphone commercializzati, di cui ben il 38% saranno smartphone Android mentre i dispositivi Apple si fermeranno al 17,5% di iOS. Windows Phone arriverà al 20,5% (il sorpasso annunciato ieri). Secondo gli analisti di Ovum, la vendita degli smartphone avrà una crescita annuale del 14,5 per cento tra il 2010 e il 2016. L’incremento sarà notevole e secondo Adam Leach, il mercato degli smartphone andrebbe a superare quello dei normali telefoni cellulari.

Secondo le previsioni, inoltre, Android avrebbe a disposizione la fetta di mercato più grande, visto che il secondo classificato (che dovrebbe essere Windows Phone dovrebbe essere a -18% rispetto ad Android. Ancora più sotto si collocherebbe Apple con il suo iOS.

La crescita di Android sarebbe dovuta al grande numero di produttori di hardware che hanno scelto questo s. o. tra cui quasi tutti i produttori più importanti (ad eccezione di Nokia e ovviamente Apple).

Impostazioni privacy