"Victorious": la nuova serie per ragazzi di Raidue

E’ partita questa mattina alle 8.55 su Raidue e verrà trasmessa ogni fine settimana, il sabato e la domenica, a questo stesso orario. Stiamo parlando di “Victorious“, la nuova serie per ragazzi creata da Dan Schneider per il canale satellitare Nickelodeon. Schneider non è nuovo alla creazione di serie per ragazzi: dalla sua mente sono infatti nati famosi telefilm destinati ai più giovani come “iCarly” e “Zoey101“. Si tratta di una serie musicale che cerca di seguire l’ onda di prodotti del genere come “Hannah Montana” e l’ ormai famosissima serie argentina “Il Mondo di Patty“.

 

Protagonista è Victoria Justice, che interpreta la protagonista omonima Victoria “Tori” Vega. Per una serie di circostanze, Tori si ritrova catapultata alla Hollywood Arts, scuola di musica e spettacolo; Infatti la ragazza, dopo aver sostituito sua sorella Trina in uno spettacolo organizzato dall’ accademia, diviene una studentessa del corso a tutti gli effetti. La giovane promessa però si ritroverà davvero a disagio in questa nuova situazione: lei infatti si definisce una ragazza normale, e il continuo confronto con i vari talenti che frequentano la scuola di canto, danza e recitazione, metterà a dura prova il suo carattere.

La serie è attualmente composta da 20 episodi, che sono andati in onda sulla rete statunitense a partire dal marzo del 2010. Lo “start” della seconda stagione è previsto Oltreoceano per il prossimo 2 aprile , mentre è già confermata la prossima programmazione italiana: a partire dal 15 maggio infatti RaiGulp trasmetterà la serie in fascia pomeridiana, a partire dalle 14.00.

Impostazioni privacy