Aumento di capitale per Porsche

Pochi giorni fa, abbiamo parlato delle nuove scelte di casa Porsche, che non si limitano solo a vetture sportive ma abbracciano un numero di modelli sempre in crescita. La scelta fatta da Porsche sta dando risultati molto positivi, visto che Porsche sta per avere un aumento di capitale. La notizia arriva dal consiglio di gestione e il consiglio di sorveglianza di Porsche Automobil Holding che hanno annunciato una sottoscrizione di ben 5 miliardi di euro, a partire dal 30 marzo fino al 12 aprile. In questo periodo, Porsche ha intenzione di emettere più di 130 milioni di azioni, che dovrebbero costare 38 euro l’una. La mossa strategica dell’ aumento di capitale sarebbe stata decisa ancora nel mese di novembre scorso. L’ottica di questo movimento sarebbe la prossima fusione di Porsche con Volkswagen (che ne ha rilevato una parte delle quote).

L’aumento di capitale è una condizione necessaria per l’accordo con VW. Infatti nonostante gli affari stanno andando bene in casa Porsche, il debito accumulato dalla società tedesca si aggira sui 6,34 miliardi di euro, mentre per poter effettuare l’accordo con VW i debiti accumulati non dovranno superare i 2 miliardi di euro. Ecco spiegata la nuova mossa strategica.

Porsche spera molto in questa soluzione, visto che Martin Winterkorn in occasione della la conferenza stampa annuale del gruppo di Stoccarda che si è svolta 15 giorni fa ha detto: “Siamo molto fiduciosi nel fatto che questa offerta sarà convincente per i nostri azionisti”. E noi facciamo tanti auguri a casa Porsche.

Impostazioni privacy