Calciomercato Juventus: l’intreccio dei terzini

La Juventus è, come abbiamo potuto vedere attraverso gli ultimi molteplici articoli sul tema in questione, la società che si sta muovendo di più in questa fase di pre-calciomercato. Difatti, nella cosidetta fase di “pre-calciomercato”, ogni società studia le mosse in vista dei movimenti in entrata ed in uscita: (almeno su questo) la Juventus è, in questo momento, la prima in classifica.

Uno dei temi più intricati nell’ottica del calciomercato della Juventus è quello riguardante i terzini: in questa stagione, la rosa della Juventus ha messo in luce un’insufficienza tattica e tecnica sotto questo profilo; per cui Marotta, vista gli attuali terzini nettamente di poco spessore (parliamo dei vari Motta, Grosso, De Ceglie, Sorensen, che a dispetto del talento dimostrato in campo, ha ancora tanta esperienza da fare), ha già individuato qualche nome di una certa qualità; tali nomi indiziati portano in Inghilterra. Effettivamente si è parlato di un interessamento della Juve per il terzino portoghese del Chealsea, Bosingwa, nonchè per i laterali difensivi Johnson e Clichy, rispettivamente di proprietà del Liverpool e dell’Arsenal.

Johnson ha dei vantaggi da considerare: la Juventus se dovesse acquistare quest’ultimo sarebbe, infatti, favorita, poichè è già in buoni rapporti con la dirigenza dei Reds per via dell’acquisto, in prestito con diritto di riscatto, di Alberto Aquilani. Il valore di Johnson è poi indubbio: classe 84′, Johnson è sicuramente il terzino destro più forte della Nazionale inglese.

Anche Clichy è un giocatore molto valido e nemmeno tanto costoso: 10-12 milioni di euro la richiesta dell’Arsenal per il laterale difensivo titolare nella Nazionale della Francia.

 

Impostazioni privacy