Calciomercato Milan e Napoli: la svolta è a centrocampo

Milan e Napoli, assieme all’Inter allenata dal brasiliano Leonardo, sono attualmente le squadre più vicine alla conquista dello scudetto di questa stagione (occorre anche considerare l’Udinese delle meraviglie Sanchez e Di Natale, che di questo passo può ribaltare, ancora una volta, clamorosamente la sua posizione, balzando magari al primo posto).

Intanto, i dirigenti della squadra rossonera, così come quelli della squadra partenopea si interessano già al prossimo calciomercato, il quale si aprirà nel mese di Giugno.

Per il Milan l’obbiettivo principale dell’imminente sessione di calciomercato estivo sarà quello di svecchiare la rosa, in particolar modo nella zona del centrocampo. Difatti, il centrocampo ora composto da Pirlo, Gattuso, Flamini, Seedorf, Ambrosini, nonostante l’enorme gloria e lustro (in Italia, in Europa, ma pure nel mondo, in quanto possiamo ricordare la conquista del titolo di campione del mondo, avvenuta nel 2007) che ha saputo dare nel corso degli ultimi anni, deve essere ringiovanito con qualche nuovo inserto. I papabili, in tal caso, sarebbero il mediano del Bordeaux, Alou Diarra, che ha fatto sapere la sua “attrazione” per la maglia rossonera, e Riccardo Montolivo, regista della fiorentina, ideale per sostituire Pirlo, il quale è in scadenza di contratto.

Per il Napoli vale lo stesso discorso: finalità del mercato di quest’estate sarà quindi quella di andare a rinforzare la parte centrale della formazione; per i Napoli i nomi sono “verdeoro”: Lucas Pezzini, ottimo elemento militante nel Liverpool, e Fernandinho dello Shaktar.

 

Impostazioni privacy