Domande di Facebook: Yahoo Answers in pericolo

Uno dei servizi più utilizzati in Rete per conoscere la risposta a domande riguardanti qualsiasi argomento è Yahoo Answers che sicuramente non è una delle fonti più attendibili per la nostra conoscenza ma permette di avere risposte anche quando si cercano in rete cose impossibili da trovare nei motori di ricerca. Infatti il motore di ricerca agisce sulle keyword e la frase “qualcuno mi sa dire come si chiama quello che ha fatto la pubblicità durante quel film in onda ieri sera?” sicuramente non darà un esito positivo da parte di Google. Ma la risposta a domande come queste possiamo trovarle su Yahoo Answer, visto che le risposte a queste domande verranno date da utenti che quindi sono in grado di capire cosa state cercando, mentre lo spyder di Google (che non è intelligente) non è in grado.

Ora che abbiamo illustrato le potenzialità di Yahoo Answers veniamo alla notizia vera e propria. Facebook ha intenzione di rilasciare un servizio che ha le stesse funzionalità di Yahoo Answers. Il potenziale offerto da Facebook è notevole, visto che tra gli oltre 600 milioni di utenti registrati ce ne sarà sicuramente uno in grado di rispondere alle nostre domande.

Il servizio si chiama “Domande di Facebook” e punta inevitabilmente a sostituire Yahoo Answers nell’ uso quotidiano. L’ultima novità di Facebook quindi punterebbe all’ impossibile. Yahoo Answers è una delle ultime peculiarità offerte da Yahoo, visto che come motore di ricerca viene preferito Google. C’è il rischio della scomparsa di Yahoo, con questa novità, secondo voi?

Impostazioni privacy