“Superman: Man Of Steel” ha la sua Lois Lane: Amy Adams!

Ed arriva finalmente un nome nuovo nel cast di “Superman: Man Of Steel“, il nuovo reboot sull’ uomo d’ acciaio che sarà diretto da Zack Snyder (“300”) nei prossimi mesi.  Il supereroe rosso e blu ha trovato il proprio volto nell’ attore inglese Henry Cavill, mentre la sua carismatica compagna Lois Lane sarà interpretata da Amy Adams, reduce dall’ ottima prova di “The Fighter“, il film di David O. Russell che l’ha portata per la terza volta ad ottenere una nomination per l’ Academy Awards.

La notizia di questo ingaggio arriva dallo stesso Synder, che l’ha rivelata tramite un’ intervista telefonica rilasciata al giornalista del Los Angeles Times Geoff Boucher. La Adams eredita così uno dei ruoli più importanti all’ interno della vicenda ideata per la DC Comics da Jerry Siegel e Joe Shuster nel lontano 1938.

La prima Lois Lane cinematografica fu Margot Kidder, che la interpretò in tutti e quattro i famosi film con protagonista il compianto Christopher Reeve. Fu poi la volta di Teri Hatcher, che impersonò la nota giornalista del Daily Planet nella serie televisiva ABC “Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman“. Sempre in televisione Erica Durance ha leggermente trasformato il personaggio, mantenendo il suo carattere forte e coraggioso anche nel serial televisivo The CW intitolato “Smallville“.

Nel 2006 la storia dell’ alieno kryptoniano tornò sul grande schermo grazie a Bryan Singer, e Lois Lane  si trasformò nella, allora, “stella nascente” Kate Bosworth, attrice persasi in un dimenticatoio di film di nicchia e produzioni indipendenti.

Adesso tocca alla Adams prendere il testimone di questo importantissimo personaggio, condividendo il set con un cast davvero d’ eccezione, che oltre a Cavill per ora comprende anche Kevin Costner e Diane Lane.

Le riprese del film inizieranno il prossimo agosto in Canada, e il set dovrebbe essere blindato sotto il nome di “Autumn Frost“.

Impostazioni privacy