Da oggi disponibile in rete "Riese", la nuova webseries targata Syfy

A partire da quest’ oggi 29 marzo è disponibile una nuova iniziativa sul sito scifichannel.it, universo telematico del mondo della fantasia e della fantascienza firmata Syfy, che da anni si occupa di trasmettere sulle nostre emittenti, e in tutto il mondo, decine e decine di programmi e serie televisive relative all’ argomento dell’ assurdo. Infatti, da oggi è possibile scaricare liberamente la nuova webseries intitolata “Riese“. I primi due episodi saranno di libero accesso a tutti, mentre gli altri otto che compongono la prima stagione saranno disponibili solo a chi riempirà il modulo e si iscriverà al sito.

Si tratta di un racconto in salsa steampunk, ovvero una storia ambientata in un contesto storico modificato dall’ introduzione di elementi tecnologici e moderni. Caratterizzato quindi da un notevole anacronismo, protagonista di “Riese” è colei che dà il nome alla serie,  la principessa del Regno di Eleysia in fuga dalla minaccia della Setta, una fazione avversa che vuole ucciderla per impossessarsi del trono. Ad aiutare Riese nel suo viaggio e nella sua battaglia ci sarà il fedele lupo Fenrir, ex membro della guardia reale.

Una webseries del tutto innovativa, che si è imposta all’ attenzione del pubblico per le numerose nomination e i tanti premi ricevuti. Si tratta di veri e propri micro-episodi, della durata di circa otto minuti l’ uno, creati appositamente da Ryan Copple e Kaleena Kiff per lo streaming e il download legale sotto il controllo della Universal Networks International.

Attrice protagonista in tutto e per tutto è l’ attrice canadese Christine Chatelain, tra i protagonisti della serie fantasy “The Collector“, e personaggio ricorrente in un altro progetto nato come webseries, e cioè “Sanctuary“, fantasy con Amanda Tapping e Robin Dunne marcato proprio Syfy.

Impostazioni privacy