Quickoffice Pro HD per Tablet Android

Se abbiamo acquistato di recente un tablet Android con il desiderio di usarlo come ufficio portatile, forse siamo rimasti delusi dal fatto che alcune suite Office disponibili per smartphone non risultavano compatibili con Android 3.0 Honeycomb e quindi anche con i tablet. Una delle suite che mancava all’appello era QuickOffice, una delle suite Office più conosciute in ambito mobile (disponibile anche su piattaforme diverse da Android, es. Symbian). Ora è arrivato il momento di installare una versione apposita di questa suite pensata per i possessori di tablet Android.

La suite in questione è Quickoffice Pro HD, una suite di prodotti dedicata a chi utilizza il proprio tablet per lavoro e per gestire i propri documenti, al meglio delle possibiità, tenendo conto che comunque abbiamo a che fare con un dispositivo portatile. Purtroppo in alcuni casi è necessario ricorrere al vecchio desktop obsoleto, ma con uno schermo gigante.

In ogni caso, se ci accontentiamo delle dimensioni ridotte offerte dai tablet, sappiate che Quickoffice Pro HD permette di aprire/modificare documenti Word, Excel, PowerPoint e visualizzare PDF senza problemi,
come anche sugli smartphone, ma questa applicazione è pensata per essere compatibile al meglio con il sistema Android 3.0. La suite di applicazioni è compatibile, inoltre, con alcuni strumenti cloud, importanti per un utente Android, come ad esempio Google Docs, ma saranno compatibili anche Dropbox, MobileMe, SugarSync, Box.net e altri.

Se desiderate questa applicazione, potete scaricarla semplicemente da Android Market. L’applicazione è a pagamento: costa 10,60 euro.

Impostazioni privacy