Bill Murray eletto Presidente: Sarà Franklin D. Roosevelt

Era uno dei pezzi grossi a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. Con il nuovo millennio i suoi lavori si sono ridotti notevolmente, probabilmente anche a causa dell’ età che avanza e che non gli permette più di interpretare il ruolo dello spigliato e giocherellone che gli riesce tanto bene. Una delle sue incredibili ultime interpretazioni è stata infatti quella di un attore in declino nello stupendo “Lost In Translation – L’ Amore Tradotto” di Sofia Coppola. Per chi volesse invece ricordarlo come quello di un tempo faccia attenzione al suo cameo in “Benvenuti a Zombieland“, dove interpreta la parte di… se stesso.

Stiamo parlando di Bill Murray, che sembra aver definitivamente chiuso il capitolo “Ghostbusters III“, ed annunciato pubblicamente il suo prossimo progetto. L’ attore originario di Wilmette in Illinois sarà infatti protagonista di “Hyde Park on Hudson“, pellicola diretta da Roger Michell (“Notting Hill”), in cui vestirà i panni del 32° Presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt. Si tratta dell’ adattamento di un dramma radiofonico realizzato da Richard Nelson, autore tra l’ altro anche dello script del film.

A metà fra dramma e commedia il film narrerà gli eventi del 1939, che hanno visto i reali britannici ospiti presso le residenze presidenziali newyorkesi. Al centro della vicenda inoltre, dovrebbe spuntare la relazione segreta fra Roosevel e sua cugina Margaret Stuckley.

“Hyde Park On Hudson” si pone quindi come un bastone fra le ruote per Ivan Reitman, ancora fiducioso di riuscire a convincere Murray a partecipare, anche per un breve cameo, al terzo capitolo sulla saga degli acchiappafantasmi, le cui riprese dovrebbero iniziare la prossima estate, in contemporanea con la pellicola di Michell.

Impostazioni privacy