Inter, Stankovic sprona la squadra

Il conto alla rovescia verso il derbyè iniziato da tempo. Con il rientro di tutti i nazionali in giro per il mondo, si comincerà a fare davvero sul serio. L’Inter vuole vincere e completare così la lunga rincorsa iniziata a gennaio quando era a -13 dai rossoneri.

Il veterano Dejan Stankovic suona la carica. Sa che può essere un derby decisivo, quindi l’imperativo è vincere e lo dice apertamente: “Il derby è importante, anzi importantissimo perché manca poco alla fine e può cambiare il destino delle due squadre e dare a noi la spinta definitiva, senza dimenticare la carica in più per la Champions. Non ci vogliamo fermare sul più bello”. Sicuramente i nerazzurri saranno motivatissimi, così come iol tecnico Leonardo, Il grande ex, il quale vorrà dare un grosso dispiacere ai rossoneri, ma soprattutto al presidente Berlusconi che non hai mai amato e con cui non c’erano buoni rapporti. Stankovic non sottovaluta il Milan e teme particolarmente l’orgoglio dei cugini: “Sicuramente avaranno la voglia di dimostrare che non stai in testa alla classifica venti giornate per caso. Di dimostrare che hanno qualità e di questo non ho mai avuto dubbi“. Però l’assenza di un giocatore come Zlatan Ibrahimovic conterà e non poco, un punto di riferimento come lui in attacco e difficile da rimpiazzare e l’Inter questo lo sa e cercherà di far pesare questa assenza.

Sarà probabilmente uno dei derby più spettacolari degli ultimi anni, la posta in gioco è alta e tutte le due squadra vorranno fare risultato pieno.

Impostazioni privacy