“Justice League” e ancora Batman nel futuro della Warner Bros

La Warner Bros. vuole davvero spremere al massimo l’ enorme quantità di storie e personaggi che gli adattamenti dell’ universo DC Comics possono portare nel mondo cinematografico. Tanti sono i supereroi in arrivo sui grandi schermi: attesissimo il terzo capitolo di Batman firmato Christopher Nolan, il nuovo Superman marcato Zack Snyder, ma anche le novità come Green Lantern, Flash e Wonder Woman. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti: una squadra giusta per combattere i sempre più forti e importanti Marvel Studios.

E se proprio la Marvel nei suoi prossimi piani ha in programma un film corale dove riunire tutti insieme i fantasiosi personaggi delle sue storie (“The Avengers – I Vendicatori“), perchè non si potrebbe fare lo stesso con i protagonisti degli albi DC? Questa è un idea che gira nella testa dei produttori Warner già da tempo, ed è molto probabile che nel 2013 possa sbarcare nell’ intrigante progetto intitolato “Justice League“. Un progetto che doveva vedere la luce già qualche mese fa con la regia di George Miller e con un cast giovane composto da attori come Armie Hammer, Adam Brody, D.J. Cotrona, Teresa Palmer e tanti altri.

Probabile quindi che nei prossimi anni si possa pensare alla realizzazione di una pellicola del genere, che però dovrà sicuramente dire addio a Christian Bale, intenzionato a riporre il costume dell’ uomo pipistrello dopo aver completato le riprese di “The Dark Knight Rises“. Ed è proprio il suo Batman uno dei supereroi che potrebbe subire l’ ennesimo reboot: al termine della trilogia diretta da Nolan infatti, il cavaliere oscuro dovrebbe “resuscitare” nuovamente, con il visionario regista impegnato semplicemente in qualità di produttore.

La Warner Bros. quindi punta molto sui fumetti e sui supereroi, e sembra intenzionata a non rinunciare ad un personaggio centrale delle sue produzioni come quello del vigilante di Gotham City.

Impostazioni privacy