La Bella Addormentata avrà il volto di Hailee Steinfeld

Ancora favole nel futuro del cinema moderno. Dopo le numerose rivisitazione di “Biancaneve e i sette nani“, e gli annunciati progetti riguardanti il ritorno di “Peter Pan” sul grande schermo, arrivano notizie riguardanti “Sleeping Beauty“, il nuovo adattamento della celebre fiaba che vede protagonista la “Bella Addormentata nel Bosco”.

Come per le annunciate Biancaneve, che dovrebbero avere i volti e le fisionomie di Kristen Stewart e Saoirse Ronan, anche per questo progetto la scelta della protagonista è di livello molto alto. Infatti, sembra che in trattative per interpretare la principessa ci sia l’ astro nascente Hailee Steinfeld, attrice portata al successo dalla straordinaria interpretazione di Mattie Ross nel remake de “Il Grinta” realizzato dai Fratelli Coen, lavoro che le è valso una candidatura agli scorsi Academy Awards come Miglior Attrice Non Protagonista.

Davvero niente male per una ragazzina di appena quattordici anni, già scritturata dalla Paramount Pictures come star di punta del prossimo thriller intitolato “Forgotten“. La Steinfeld potrebbe così finire “addormentata” nel bosco ricreato e revisionato da Lindsay Devlin. Sì, perchè la storia non sarà la classica che tutti conosciamo: in questa particolare versione, la Principessa sotto l’ effetto del famoso incantesimo finirà nel mondo dei sogni, dove con le proprie capacità dovrà riuscire a trovare una via di fuga e tornare alla realtà.

Una sorta di “Alice In Wonderland” insomma, che ci permette di richiamare alla vostra memoria l’ altra versione de “La Bella Addormentata del Bosco” che la Disney sembra stia preparando. Si tratta di “Maleficent“, riadattamento della storia dal punto di vista della Strega Malvagia, che potrebbe essere interpretata da Angelina Jolie, e che dovrebbe essere diretto niente di meno che da Tim Burton.

Impostazioni privacy