Nikon ancora una Coolpix :arriva la P300

La Nikon non si ferma mai, dopo il devastante terremoto che ha sconvolto il Giappone e il mondo intero, la Nikon dopo l’arresto forzato della produzione per le aziende coinvolte nel disastro dello tsunami e dell’orrore nucleare poi, la Nikon così come le altre brand giapponesi affermano la loro voglia di esserci, di non aver mollato e lo fanno introducendo nuovi prodotti, la Nikon si prepara a introdurre nel mercato la nuova Nikon P300.

Qualche mese fa avevano parlato della Nikon P500, oggi non possiamo non parlare di questa nuova Coolpix, che si aggiunge alla già vasta gamma di questo tipo di fotocamere, che stanno affermando sempre di più il loro potere nel mercato. Ne esistono di tutti i gusti, colori e dalle potenzialità diverse e tecnologicamente avanzate, conosciamo meglio la nuova arrivata, Nikon P300.

Questa Coolpix è stata creata per il fotografo più esperto, infatti, è stata dotata di un obiettivo Nikkor, progettato specificatamente, f/1,8. Insieme allo zoom grandangolare 4,2x, e con l’inserimento di una lente ad alto indice di rifrazione, si ottengono fotografie particolarmente nitide e limpide.  Inoltre non poteva mancare il sensore CMOS, BSI, da 12 megapixel, ideale e sviluppato proprio per scattare fotografie ance quando le condizioni ambientali sono sfavorevoli come la scarsa luminosità. Lo schermo LCD da 3 pollici, con 921.000 punti, dà la possibilità di visionare le immagini che abbiamo scattato, e soprattutto favorisce una buona visuale degli scenari che vogliamo immortalare.

Inoltre questa Coolpix P300 arriva nel mercato fotografico, con una buona e notevole capacità di catturare l’attenzione degli appassionati anche grazie alla funzione ripresa ad alta velocità, che permette di eseguire 7 scatti con la cadenza di 8 fotogrammi al secondo.

Nikon sempre vicina alla sua clientela non l’abbandona mai, sviluppando fotocamere sempre innovative per gli utenti esperti, senza dimenticare l’utenza esordiente nel mondo fotografico.

Impostazioni privacy