Nintendo 3DS, i primi problemi: mal di testa e il black screen of death

Nintendo 3DSNon è uscito da neanche una settimana e già si sollevano le prime polemiche: sto parlando del 3DS, la nuova console di casa Nintendo, di cui vi abbiamo a lungo parlato in questi giorni.

Il primo problema, è quello che è stato oramai da tutti definito con il poco simpatico nome di “black screen of death”, traducibile con “lo schermo nero della morte”: in pratica è un crash di sistema che provoca una schermata nera che rende necessario riavviare la console. Tutti i progressi del gioco vengono persi e, addirittura, a volte la console diventa inutilizzabile. A riguardo, Nintendo ha dichiarato e consigliato: “A tutti quelli che verificano problemi con la console Nintendo 3DS consigliamo di procedere al download e all’installazione dell’ultimo update di sistema, che è adesso disponibile online. Se il problema dovesse persistere consigliamo di rivolgersi al Servizio Clienti Nintendo più vicino per analizzare il problema”.

Secondo problema che, a dir la verità, sia noi che l’azienda ci aspettavamo, riguarda il mal di testa e l’affaticamento degli occhi riscontrato in alcuni giocatori.

Nintendo 3DS

A seguito delle lamentele è intervenuto Rob Saunders, PR di  Nintendo UK che a Maxconsole ha dichiarato: “Abbiamo organizzato molti eventi in giro per il mondo per presentare Nintendo 3DS e la console è stata provata da centinaia di migliaia di persone. Solamente una minima parte di queste persone ha riscontrato questi fastidi”, e che  in questi rari casi “Gli effetti sono di breve durata e non provocano alcun danno duraturo, infatti la maggior parte dei giocatori può continuare dopo aver fatto una breve pausa”.


 

Impostazioni privacy