Notte di violenza a Roma: teppisti picchiano un uomo ubriaco

Lo scenario della splendida città eterna, Roma, capitale d’Italia, è diventata ancora una volta palcoscenico inatteso di violenza ai danni di un giovane inglese di 21 anni che durante la notte del sabato sera, per le vie della città romana, è stato vittima di un duro atto di violenza da parte di un gruppo agguerrito di teppisti. La scena si è svolta a Campo dei Fiori, nella piazza illuminata e affollata di gente: qui il giovane inglese, dopo aver trascorso la serata allegramente, lasciandosi inebriare dai fumi dell’alcol, completamente ubriaco, ha inscenato davanti ad una folla apparentemente divertita un piccolo spogliarello. La mezzanotte era appena trascorsa, la gente incuriosita e divertita è stata subito catturata dalla scena esilarante che si stava svolgendo. Fin lì tutto tranquillo, il solito ragazzo brillo, con la mente invasa dall’ebbrezza alcolica, che inconscio del suo stato aveva inscenato uno spettacolo da raccontare e con il quale ridere con gli amici.

Purtroppo non è andata così. In pochi minuti il ragazzo è stato avvicinato da un gruppo di teppisti che lo hanno buttato a terra con un pugno: il povero capitato che stava ingenuamente giocando con il getto di una fontanella alla quale si era avvicinato e che era già stata danneggiata, è stato colpito da calci e pugni ripetuti al volto e al torace.

La scena si è svolta per diversi minuti prima che qualcuno mettesse fine a quello scempio gratuito. I teppisti sono stati messi in fuga e il ragazzo (il suo nome è Daniele) è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale Santo Spirito di Roma privo di sensi. Lì gli è stato diagnosticato un grave trauma facciale; dopo aver trascorso lunghe ore al reparto di chirurgia, il ventunenne è stato dimesso. I testimoni raccontano che alcuni curiosi si sono soffermati a girare dei video con i telefonini, una breve sequenza che ha girato il web. La scena, per quanto è stato raccontato, è durata svariati minuti prima che la folla intervenisse mettendo in fuga gli aggressori.

Un altro episodio in cui l’indifferenza della gente ha giocato un ruolo importante nelle percosse che il giovane inerme ha dovuto subire. Il tutto a causa di un gruppo di violenti che per divertire e ravvivare un sabato sera, sono costretti a esplodere con la violenza e vile brutalità.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=n34w6Er15_w[/youtube]

Impostazioni privacy