Olympus XZ 1 : dettagli da conoscere

In questo periodo gli scaffali della fotografia digitale sono invasi dai tanti nuovi modelli di fotocamere digitali. L’Olympus è una di quelle aziende del settore che si prepara a introdurre nel mercato una nuovissima Olympus XZ 1, una fotocamere con altissime prestazione tecniche per un’elevata qualità d’immagine. Conosciamo qualche curioso dettaglio che potrà guidarvi verso il probabile acquisto.

L’Olympus XZ 1 ha il sensore CCD da 10 megapixel, generata per garantire un minor possibile rumore, senza rinunciare alla qualità che queste fotocamere compatte ci hanno sempre garantito e offerto anche con i precedenti modelli. Inoltre dotata del sensore TruePic V per dare una maggiore prestazione funzionale di potenza e velocità.

La sua struttura fisica non è ridotta e piccola come altri modelli che abbiamo imparato a conoscere, ma basterà avere con sé una piccola borsa da viaggio, comoda e a tracolla, per trasportarla sempre con voi per tutte le vostre occasioni particolari.

Tra le sue peculiarità che la rendono un oggetto prezioso, ricordiamo lo zoom ottico con un fattore d’ingrandimento 4x, ed inoltre ha doppio stabilizzatore d’immagine integrato . Il display OLED dove visualizzare le immagini e i nostri video, e avere una chiara visione delle fotografie che stiamo scattando è costituito da 3 pollici per 610.000 punti pixel.

L’Olympus ha trovato un altro oggetto per opporsi con grazia alla concorrenza agguerrita delle fotocamere digitali. Dimostra di avere personalità e soprattutto l’elevata capacità tecnica e la giusta funzionalità senza dover invidiare nulla alle aziende avversarie del settore.Una novità tutta da scoprire.

Impostazioni privacy