Napoli, Cavani non si sente come Maradona

Edison Cavani sta disputando la sua miglior stagione da professionista. Ha dimostrato di essere un gran talento, con ampi margini di miglioramento: un acquistao ed un investimento giusto da parte del Napoli. Rappresenta uno dei giocatori simbolo della formazione partenopea, il giocvatore ne va fiero: “E’ un emozione molto grande. E’ qualcosa che non m’aspettavo perché sono molto giovane, ho ancora tanto da camminare e spero che tutto possa andare bene”.

Cavani è osannato dai tifosi, rivedono in lui il grande idolo Diego Aramando Maradona. L’attaccante uruguyano è ovviamente lusingato da simili paragoni, ma sa benissimo che non è ancora al livello di Maradona e molto probabilmente non sarà mai come lui stesso ammette: Nessun effetto. Diego è unico. Diego è un giocatore molto difficile da imitare, come calciatore e come persona, quindi io non mi paragono mai a Diego perché lui qui è stato un idolo e come dice la gente di Napoli, è stato un Dio per questa città. Io penso a dare il massimo e a lasciare un bel segno nei ricordi e nella storia di Napoli”. Maradona è stato immenso, ma anche Cavani sta dimostrando di essere un leader, un giocatore che può decidere le sorti di una partita in qualunque momento.

In queste ultime stagioni è migliorato tanto, ma avendo solo 24 anni sa che deve ancora migliorare tanto, il tempo è dalla sua. La volontà di sacrificarsi c’è, così come quella di mettersi a disposizione del tecnico e della squadra. Ha lavorato tanto, sa che il lavoro paga, ma la strada per diventare un giocatore davvero importante è ancora lunga:  “Conosco i miei limiti e quindi so che devo migliorare ancora tanto”.

 
 
 
 
 
 

 

Impostazioni privacy