Steve Carell e Keira Knightley insieme per una commedia apocalittica

Steve Carell è un attore comico di quelli come pochi. Ha appena concluso una storia durata quasi sei anni, quella che lo vedeva impegnato come personaggio di punta nel rifacimento statunitense della serie televisiva “The Office“. Keira Knightley invece, col suo britannico charme, ha sempre dato il meglio di sè in drammi e storie d’amore, pur lasciando trasparire buone capacità di affrontare la risata nella prima trilogia di “Pirati dei Caraibi“. Questi due attori, per la prima volta nella loro carriera, potrebbe condividere lo stesso set, quello della commedia “apocalittica” intitolata “Seeking A Friend For The End Of The World”.

 

Questo progetto, che segna il debutto alla regia di Lorene Scafaria, sceneggiatrice della spassosa pellicola indie “Nick & Norah – Tutto accadde in una notte”, racconta la terribile storia della fine del genere umano. Infatti, un’ asteroide sta per schiantarsi sulla Terra, e la popolazione è nel panico più totale. Un uomo, ritrovatosi da solo dopo che la moglie scappa di casa per la paura, si mette in viaggio per raggiungere la sua vecchia ragazza del liceo, che dopo essersi messa in contatto con lui, gli ha confessato il suo desiderio di affrontare insieme quell’ imminente catastrofe. Accompagnato dalla sua vicina di casa l’ uomo darà vita a questa avventura on the road totalmente fuori dal comune, per una pellicola che, invece di un disaster movie, assumerà tutti i tratti di una commedia.

Mentre Carell è confermato a bordo del progetto, per la Knightley, che dovrebbe interpretare la compagna di viaggio del protagonista, non ci sono ancora notizie ufficiali.

Scritto dalla stessa Scafaria, il film sarà prodotto dalla Anonymous Content in collaborazione con la Indian Paintbrush e la Mandate Pictures.

Impostazioni privacy